IL NATALE È ALLE PORTE Idea per un buon pranzo di Natale
Carissimi amici,
Il Natale è alle porte e con esso arriva il momento di festeggiare con i nostri cari. Molto spesso durante le feste si tende a mangiare e bere di più, sono momenti gioiosi da passare insieme, ma poi il nostro corpo non sta per niente bene. Mal di testa, pancia gonfia, notti insonni, stitichezza o diarrea sono sintomi molto comuni.
È per questo che voglio condividere con voi quello che è solitamente il mio pasto di Natalizio, gustoso, ma sano, che vi permetterà di godervi le festività senza sensi di colpa
1. Antipasti leggeri: Iniziamo con degli antipasti leggeri e nutrienti. Optate per verdure fresche (carote, finocchio, sedano) con hummus, insalate colorate e frutta secca (ad es. mandorle, anacardi non salati).
Questi piatti non solo sono gustosi, ma anche ricchi di vitamine e minerali.
Poi vi stupirete come i bambini mangeranno tutte queste buone verdurine
2. Primo piatto: Per il primo piatto, vi suggerisco una vellutata di zucca con zenzero e curcuma. Questa zuppa è non solo deliziosa, ma anche ricca di antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie.
3. Secondo piatto: Come secondo piatto, potete preparare un arrosto di tacchino con contorno di verdure al forno. Il tacchino è una carne magra e le verdure al forno sono un'ottima fonte di fibre e nutrienti essenziali. Ma per gli amanti del pesce è molto buona e nutriente l'orata o il branzino (non da allevamento) con contorno di verdure crude a pinzimonio o al forno.
4. Dolce: Non rinuncio al dolce per le feste, a me piace moltissimo questo momento e vi proponiamo una un tiramisù con mascarpone senza lattosio, uova fresche del contadino, orzo al posto del caffè che è una bevanda acidificante ed eritritolo al posto dello zucchero che ha molte meno calorie. Sopra puoi spolverarlo con farina di carrube, nessuno si accorgerà che on è cioccolato.
Verrà buonissimo vedrai!!
5. Bevande: Infine, non dimenticate di accompagnare il vostro pasto con delle bevande salutari come tè verde, tisane o acqua aromatizzata con frutta e erbe fresche. Non vi preoccupate c'è sempre qualcuno a tavola che le gradisce moltissimo. E se volete dare alla vostra bevanda un tocco frizzantino potete aggiungere ad es. al succo di mela un cucchiaino di magnesio in polvere come il magnesio supremo e verrà un ottimo aperitivo per grandi e piccini.
6. Integrazione utile in questi momenti:
- Assimilator ( un prodotto a base di enzimi digestivi che vi supporteranno ad ogni pasto dalla colazione alla cena)
- Coral Magnesium (ottimo per alcalinizzare e neutralizzare gli acidi in eccesso)
- Coral Burdock Root (la radice di bardanasupporta il fegato)
- Ginerra (Complesso di estratti vegetali arricchito dell'amminoacido L-glutammina per aiutare a gestire il disagio gastrointestinale e favorire una digestione confortevole, favorisce una digestione confortevole e sostiene la salute del tratto gastrointestinale)
Puoi acquistare questi prodotti sul sito Coral Club e se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente QUI scaricando l'applicazione Coral Club con i dati di accesso ottenuti, ed avrai sempre a portata di mano un negozio di rimedi naturali sempre a portata di mano. Tieni d'occhio le promozioni!!!
Speriamo che questi consigli vi aiutino a preparare un pasto natalizio sano e gustoso. Vi auguro un Natale pieno di gioia, amore e serenità.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
E se ancora devi fare qualche regalo Regala il benessere?
Con affetto, Valentina