La mutazione MTHFR mi riguarda personalmente e da anni seguo le persone mutate. Il mio lavoro è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di disintossicare ed integrare in un certo modo, ecco perché la ricerca, per quanto mi riguarda, non finisce mai ed ecco che sono qui a comunicarvi che finalmente ho trovato l'azienda che fa per me in merito alla MUTAZIONE MTHFR nei due polimorfismi A1298C e C667T . Se è la prima volta che senti parlare di MTHFR ti invito a leggere l'articolo QUI ed iniziare a saperne di più perché ti può riguardare da vicino, ma nessuno te lo ha mai detto.
Qualche accenno veloce:
L'MTHFR è un enzima che attraverso l'intervento della vitamina B12 converte l'omocisteina in metionina fondamentale per la costruzione delle proteine, ed è implicato in alcune fasi cruciali del metabolismo dei folati (vitamina B9).
Questo difetto è correlato all'iperomocisteinemia (elevati livelli di omocisteina nel plasma) e si ripercuote sul metabolismo dei folati (vitamina B9). Quando l'omocistina è alta, allo stesso tempo, troviamo una RIDUZIONE dei livelli plasmatici di ACIDO FOLICO e VITAMINA B12.
Questo viene considerato un fattore di RISCHIO CARDIOVASCOLARE, predisponendo allo sviluppo di ARTEROSCLEROSI, CORONAROPATIA, ICTUS, MALATTIE DEI VASI PERIFERICI, INFIAMMAZIONE ED INDURIMENTO DELLE ARTERIE, e danni al TUBO NEURONALE, ecco perché se ne parla solo in merito alle problematiche di trombosi e con le donne in gravidanza alle quali si prescrive Acido folico già al momento della decisione di voler un bambino.
Ma non è finita qui, perché per chi è mutante, non va bene assumere integratori normali di acido folico o vitamina B12, ma occorre trovare aziende che lo producono in forma attiva, ovvero dove la trasformazione è già avvenuta. La forma attiva si chiama 5-MTHF metilfolato per quanto riguarda l'acido folico, metilcobalamina per quanto riguarda la vitamina B12 e pirossidossal 5-fosfato per la B6.
Ecco perché ho iniziato le ricerche ed ho integrato ai percorsi di depurazione della Coral Club, un'azienda valida che producesse prodotti in forma bioattiva, biodisponibile, ed ho trovato IGENNUS HEATLHCARE.