Perchè sono diventate Naturopata

Sono Naturopata, ma in primis sono una Donna di famiglia.  Vivo nelle campagne lucchesi in Toscana ed il mio tempo lo passo prevalentemente nella Natura con i cavalli. Sono specializzata in percorsi di depurazione ed antiparassitari, da 4 anni mi occupo della mutazione genetica MTHFR che si è attivata nel 60% degli Italiani. Ho sempre ricercato e non ho mai smesso di studiare, ad oggi vengo riconosciuta come un Coach nutrizionale, Ho lavorato sul mio femminile seguendo percorsi di crescita personale e questo mi permette, oggi, di aiutare tantissime Donne a ritrovarsi. Il metodo che uso è frutto di oltre 25 anni di studio, esperienze personali e l'esperienza che ho fatto con centinaia  di persone.  

Ho incontrato Curanderi, Sciamani, Dottori, Donne medicina, Maestri spirituali. ma anche Operatori olistici, Omeopati, Agopuntori, Psicologi, Fisioterapisti, Osteopati. Ho partecipato ad innumerevoli seminari di diverse discipline. Ho fatto tutti i tipi di esami per verificare le intolleranze e le allergie esistenti nel nostro territorio nazionale. Ho fatto digiuni, pratiche meditative e spirituali. Sono stati anni intensi, di dolore profondo, ma anche di autentica gioia.

IO POSSO TESTIMONIARE DI ESSERE RINATA, CAMBIATA E GUARITA

Avrai capito che sono diventata Naturopata per un bisogno personale. Per ritrovarmi e guarire davvero, ma è stato un percorso guidato dal bisogno della mia Anima. La mia missione è di essere al servizio degli altri per aiutarli e non ritrovarsi soli come mi sono trovata io quando avevo solo 20 anni.

Come Operatrice Olistica mi sono formata in diverse discipline olistiche, energetiche e sciamaniche e sceglieremo insieme la tecnica più consona al tuo modo di essere, rispettando il tuo sentire, senza mai forzare.  

Ho iniziato in età infantile, il primo evento sono state le convulsioni, avevo solo 2 anni, seguite da frequenti episodi di bronchiti e febbri molto alte che mi hanno accompagnato fino all'adolescenza.

Con l'arrivo del ciclo mestruale ho sofferto terribilmente ogni mese, vivendo dei veri e propri travagli che hanno condizionato e limitato la mia vita giovanile fino all'età dei 23 anni, momento in cui ho iniziato il mio percorso di depurazione con un Medico Omeopata egiziano il quale mi fece il test delle intolleranze ed inizio a detossicare il fegato ed il corpo dai parassiti.

Soffrivo di ovaio e seno policistico ed emorragie mestruali, oltre a non averle mai puntuali;La prolattina era sempre molto alta fino alla produzione del latte al seno;

In età adolescenziale ho iniziato a soffrire di acidità di stomaco, eruttazione e reflusso gastrico continuo, forti emicrania, disordini intestinali ed infiammazioni muscolari e tendinei frequenti; avevo forti vertigini e giramenti di testa che potevano durare anche 2 giorni,

La temperatura corporea si stabilizzò all'età di 17 anni al di sopra dei 37.2° e questo durò per quasi un anno;


Nella zona lombare sono fuoriuscite 3 ernie che mi hanno fatto provare cosa significa sentirsi paralizzata. Avevo solo 19 anni quando mi fu diagnosticata la fibromialgia e l'artrosi e mi fu comunicato che la colonna vertebrale era come quella di un'anziana signora. Per questo motivo non avrei mai potuto affrontare una gravidanza. ( oggi vado a cavallo e sono diventata mamma di un bellissimo bambino di nome Santiago ) Tutti i medici specialisti mi volevano operare, ma con un preciso percorso di depurazione, volontà e determinazione sono riuscita a risolvere i problemi della mia schiena senza sottopormi a nessun intervento, Soffrivo di debolezza cronica e mi dissero che avevo la CFS ovvero la sindrome della stanchezza cronica

Gli esami del sangue risultavano sempre sballati nelle voci che destavano gravi preoccupazioni; (ves, linfociti e globuli bianchi)

Soffrivo di insonnia, mi rotolavo nel letto a causa degli incubi, mi alzavo almeno 2/3 volte per notte, non riuscivo a prendere sonno, e alla mattina ero completamente distrutta;

Durante i cambi stagione soffrivo di ansia e panico alternandosi a periodi brevi di depressione;

Mi hanno tolto le tonsille a 19 anni per infezione cronica e l'appendicite a 21 per attacco improvviso.

A livello emotivo soffrivo molto di sensi di colpa, inadeguatezza e paura di non farcela. Ero interiormente insicura e fragile. Il mio cuore avrebbe voluto spaccare il mondo, ma non avevo la forza necessaria, e neanche la fiducia in me stessa, quando si ha un corpo che sta sempre male non è semplice mettersi in gioco.  

Ho la mutazione genetica MTHFR in eterozigosi nei polimorfismi C677T e A1298C che influisce su molti dei sintomi sopraelencati, compresa la fibromialgia. Quando ho scoperto di averla ho dato un senso a tutta la mia vita ed oggi la tratto personalmente con integrazioni specifiche ed un sano stile di vita alimentare.pprofondisci QUI


Tante domande mi sono fatta....

Ruotavano nella mia testa in cerca di una risposta

che nessuno all'epoca sapeva darmi

Ho sofferto moltissimo e non sapevo piú dove battere la testa. 

Ho pensato molte volte che sarebbe stato meglio morire.

Passavo da una terapia medica ad un'altra, da un primario a uno specialista, ho girato invano varie città italiane per farmi dire che cosa avessi, che malattia avevo.... 

....Ma nessuno sapeva aiutarmi, fin quando ho incontrato un medico Olistico con cui iniziai il mio primo anno di depurazione profonda.

Con lui mi sono disintossicata, ho seguito uno stile alimentare personalizzato e TUTTI I MIEI SINTOMI SCOMPARVERO SOLO DOPO 3 MESI

Tutti si domandavano come fosse possibile, erano abituati a vedermi stare male.  le mie amiche, il mio ragazzo di all'ora, notavano ogni giorno un cambiamento, fino a notare la mia pelle, i miei capelli ed il mio sguardo più luminosi, vivi, pieni di energia. 

Ero bella come il sole e stavo vivendo un momento incredibile. Questo mi diede la forza di continuare e credere che avevo fatto la scelta giusta e che ogni sacrificio facessi sull'alimentazione veniva ripagato. 

Ero giovane ed il mio corpo reagiva velocemente e positivamente. 

Ho avuto dei momenti bassi, delle crisi isteriche per la dipendenza da zuccheri e il bisogno di chiedere a me stessa una grande determinazione. 

Ad oggi ho preso consapevolezza in modo netto e chiaro di tutto ciò che ho passato nella vita ed il perché è successo a me. Ho dato risposte alle molteplici domande.

RITENGO CHE QUANDO NON CI SI ARRENDE, PRIMA O POI SI TROVI LA STRADA GIUSTA

TI CHIEDERAI COME HO FATTO, GIUSTO???

Ci ho messo del tempo a ritrovare il mio equilibrio, a ridare vita ad un organismo Completamente Intossicato dai farmaci, dagli alimenti malsani, da metalli pesanti. L'equilinrio del mio microbiota intestinale era ormai saltato ed  i batteri patogeni ormai avevano il totale controllo della situazione, Avevo voglia degli stessi alimenti che poi mi facevano stare male. 

Oggi direi " tossina richiama tossina" ! Ma  26 anni fa non era per niente semplice.  Mi sono trovata spesso da sola a portare avanti ciò che avevo cominciato. 

OGGI TU NON SEI SOLA E NON SONO PIÚ I TEMPI DI UNA VOLTA E CON ME AL TUO FIANCO NON DOVRAI FARE TANTI SFORZI PERCHÈ SONO PIÚ DI 25 ANNI CHE RICERCO E STUDIO UN METODO CHE NON FALLISCA.

DESIDERO PER QUESTO ESSERE LA TUA SOLUZIONE

LA MIA MISSIONE E' AIUTARTI A RINASCERE A CREDERE CHE MERITI ANCHE TU LA SENSAZIONE DI SENTIRSI FINALMENTE BENE

Per aiutarti ho strutturato personalmente il PERCORSO DI "METADEPURAZIONE DAL CORPO ALL'ANIMA"  unico nel suo genere che ti porterà a raggiungere dei risultati veri  e visibili da tutti.

OCCORRE FORZA DI VOLONTÀ E DETERMINAZIONE ED IO SARÒ LÌ A SOSTENERTI, AFFINCHÉ IL TUO PERCORSO TI CONDUCA ALLA VERA RINASCITA 

LEGGI COSA MI SCRIVONO LE PERSONE CHE HANNO INTRAPRESO IL PERCORSO CON ME

La buona notizia è che bastano poche settimane per ripartire da zero e ritrovare peso forma, benessere e tanta voglia di vivere, ma per strutturare nel tuo DNA la guarigione occorre dedicare più tempo così ho constatato che la durata corretta per mantenere la salute per il resto della tua vita è di almeno 8 mesi.  

Imparerai un nuovo stile alimentare ma senza mai essere a dieta, saprai "curarti" seguendo il ciclo naturale delle stagioni, rivolgendosi a tutti gli organi del corpo. 

Conoscerai i rimedi adatti a te, imparerai ad usarli anche dopo il nostro percorso. Una volta che hai ritrovato il tuo equilibrio e "guarito le tue ferite" non avrai più bisogno di me, anzi sarai tu a poter aiutare le persone accanto a te.

È un anno bellissimo, nuovo per te. 

Scorreranno i mesi in modo fluido senza neanche accorgersene e diventerai consapevole di moltissime informazioni che ti riguardano personalmente. 

Credimi è molto più semplice di quanto pensi, perché il tempo scorre inesorabilmente ed ogni mese farai un passo in più. 

Io sarò con te ad ascoltarti,  supportarti e motivarti, Non sarai più da SOLA!!!

MA ATTENZIONE!!!

Non significa che non dovrai fare dei sacrifici o che ti occorra meno determinazione della mia, significa che non dovrai cercare di capire tutto da sola/o.

Il percorso di Metadepurazione è un bellissimo viaggio che ha inizio con la purificazione dell'organismo, partendo dall'intestino e passo dopo passo procediamo alla purificazione dei reni, a seguire il fegato fino al sistema linfatico e ritroverai il contatto sincero con te stessa/o, per sempre.

Sarai costantemente seguito gratuitamente attraverso il gruppo Telegram "Metadepurazione" nel quale potrai accedere solo dopo aver iniziato il tuo percorso e troverai tante persone come te che hanno iniziato il loro cammino.  

MA COME É STRUTTURATO IL PERCORSO DI MetaDepurazione?


TESTIMONIANZE

Ciao Vale, ci tenevo a dirti che per la prima volta da quando faccio fisioterapia mi è stato detto che ho i muscoli normali 😁 dopo tanto tempo mi sento bene e sto bene ormai da qualche settimana. Continuo con tutte le cure e le prevenzioni possibile ma finalmente mi sento in grado di ringraziarti sinceramente per tutto il percorso fatto finora (e che continuerà di certo). Un abbraccio grande 🤗😘

Diana Ionita

Si è concluso oggi il mio percorso con Valentina, è una persona molto disponibile, che trasmette entusiasmo e positività. Non è stato sempre facile ma, arrivata a questo punto, sono riuscita a cambiare le mie abitudini alimentari, a scegliere i cibi che mi fanno star bene. Sono uscite tante emozioni, oltre alla dieta, abbiamo affrontato tanti aspetti della mia vita, oggi è solo un punto di partenza per altri nuovi percorsi perché mi sento un po' più forte, con nuovi sogni e idee. 

Laura Fighera


Ringrazio Valentina perché mi ha aiutata a ritornare a vivere...con pazienza, amore e tantissima disponibilità mi ha aiutata ad uscire dal tunnel in cui ero finita. Stanchezza cronica, cefalea costante, dolori diffusi, tristezza e apatia erano ormai compagni di viaggio quotidiano.Con impegno da parte mia nel seguire i percorsi naturopatici da lei proposti ora ho ripreso la mia vita in mano, a fare sport, lavoro di più ed ho tanti interessi!Valentina è molto puntigliosa in tutto, per cui per chi volesse iniziare un percorso individualizzato veramente ben strutturato la consiglio vivamente.Grazie infinite Vale 

Gloria Castello 

Ringrazio dal Cuore Valentina per la disponibilità, professionalità e sensibilità che ho avuto modo di esperienziale in questi mesi. Già subito dopo alcune settimane di idratazione ho iniziato ad avvertire i primi benefici che si sono incrementati con il proseguo della cura e l'applicazione delle sue indicazioni a seguito dei test effettuati. Ora la mia energia è decisamente aumentata così come la lucidità della mia mente. Anche i vari dolori articolari e muscolari stanno sempre più scomparendo lasciando spazio a flessibilità ed abilità. Grazie Valentina 💚🙏 

Ivan Ioppa

Nella vita nulla è casuale. Un bel giorno nel mio percorso ho incontrato Valentina. Mi ha letteralmente "rivoltato come un calzino", con i suoi consigli basati su dati clinici e sul mio sentire. Ora mi sento bene, ho ritrovato tanta energia e non mi accontento, continuo ad avere colloqui con lei per ridare al mio corpo, alla mia mente ed alla mia anima quei benefici a lungo non concessi. 

Paolo Gagioli


Professionista molto competente, preparata, ti mette subito a tuo agio e grazie la sua energia positiva e alla sua empatia riesce a capire immediatamente quali sono i blocchi energetici della persona che ha davanti e con la sua dolcezza riesce ad arrivare molto in profondità, fino a risolverli. Il percorso con lei è un meraviglioso viaggio dentro se stessi che riserva meravigliose sorprese. 

Francesca Verlezza

Una donna semplice e forte allo stesso momento. Cura ed accoglie le persone che si rivolgono a lei con lealtà e competenza.

Daniela Tagliaferri

Valentina e una persona molto professionale e competente , che conosce nel dettaglio la sue capacita' . È molto umana sensibile e concreta e ti mette davanti alla realtà con la giusta concretezza e allo stesso tempo con delicatezza. Io la consiglio vivamente , anche perché si ottengono dei risultati concreti e duraturi.  

Giulia Severini


Professionista competente, empatica e molto disponibile , con il suo percorso di metadepurazione ed i trattamenti di riequilibrio energetico ho acquisito una nuova consapevolezza di me stessa, più profonda ed autentica. Questo è stato il motivo che mi ha portato alla scelta di iniziare una collaborazione con lei ed aiutare le persone a migliorare il loro benessere e la loro qualità di vita. 

Melissa Piccinini

Valentina mi ha insegnato il valore del nutrimento. Scegliere il cibo significa scegliere il nostro bene e una buona salute. Mangiavo spinta dal gusto e dall'appagamento emotivo senza curarmi di cosa provocasse al mio corpo. Col suo metodo di depurazione e rinascita ho disintossicato e riportato l'equilibrio necessario. Ho così detto addio ai dolori e mal di testa da cervicale quotidiani che avevo fin dall'adolescenza e che nessuna terapia mi aveva tolto. Ho acquistato energia, un sonno migliore, pelle, capelli più sani, abbandonato la stanchezza che mi rendeva pigra, riequilibrato l'intestino. Non ero sbagliata io, é solo che la mia macchina aveva il carburante sbagliato. Valentina mi ha dimostrato quanto mente, corpo e cibo siano in relazione. É migliorato il mio stato emotivo e l'umore, passando da sfiduciato e malinconico a più vitale e positivo, solo col cambio di alimentazione. Posso ringraziarla per la competenza, l'empatia, la cura e l'affetto che mette nel suo lavoro e nel seguire le persone, accompagnando alla guarigione. 

Nadia Nocerino

Ho iniziato il percorso di depurazione seguendo i 4 passi della salute per diversi problemi che hanno tormentato la mia vita per anni. 

FIn da subito ho avuto grandi risultati

1) Non ho più sofferto di reflusso gastrico

2) Ho regolamentato il ritmo sonno veglia e la notte dormo profondamente

3) Non ho più avuto i dolori muscolari ed articolari che non mi facevano camminalre

4) La mia pelle si è completamente rinnovata. Soffrivo di secchezza in modo grave

5) Anche psicologicamente mi sento molto meglio, più forte, più concentrata, più positiva

6) Si è regolarizzato finalmente il mio intestino

7) Digerisco tutto senza alcun problema.

VEDI QUI IL MIO VIDEO 

Barbara Sorgo


Di Valentina ho apprezzato la grande sensibilità e l'intuizione, la passione che mette nel suo lavoro e la professionalità. Il suo approccio curativo é olistico, tiene conto non solo del benessere fisico, ma di tutti gli aspetti dell'essere umano. Ho sempre tratto beneficio dai suoi consigli preziosi. 

Ermelinda Moriello

La cattiva circolazione sanguigna può avere effetti devastanti sulla salute, poiché il sangue trasporta ossigeno, ormoni e sostanze nutritive in ogni parte del corpo, un malfunzionamento dell'apparato circolatorio può causare disturbi di vario genere. Una scarsa circolazione sanguigna può essere, dunque, l'inizio di numerosi altri problemi tra cui:...

Il Natale è alle porte e con esso arriva il momento di festeggiare con i nostri cari. Molto spesso durante le feste si tende a mangiare e bere di più, sono momenti gioiosi da passare insieme, ma poi il nostro corpo non sta per niente bene. Mal di testa, pancia gonfia, notti insonni, stitichezza o diarrea sono sintomi molto comuni....

Quanti di noi attendono l'estate con tanto entusiasmo e poi quando arriva il caldo ci sentiamo più stanchi che mai!!! Che bello: c'è il sole, si può andare al mare, al lago, in piscina, si può uscire la sera. Eppure, ci sentiamo stanche e senza voglia di fare nulla. Caldo e afa sono i principali responsabili della nostra perdita di...

Chiariamo subito la differenza tra allergie e intolleranze alimentari perché causano all'uomo due reazioni ben distinte.

I problemi alla tiroide stanno aumentando in modo vertiginoso e, se mentre prima colpiva soprattutto le donne dai 40 ai 60 anni, oggi anche se in modo minore tocca anche gli uomini toccando percentuali totali che rasentano il 10% di tutta la popolazione, collocandosi come malattia al secondo posto dopo il diabete.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito web e tutti i link inerenti lo stesso sito nonché tutti i file scaricabili o ad esso riconducibili, sono presenti a solo scopo informativo e puramente divulgativo. In nessun caso, tali informazioni, possono in alcun modo costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento né per l'essere umano né veterinario, e non intendono e non devono in alcuna maniera sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. Si raccomanda, pertanto, di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata o qualsiasi sospetto di malattia o sintomo manifestato. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, qualunque esso sia omeopatico, farmacologico, erboristico o anche solo una dieta o stile di vita o test da eseguire è necessario contattare il proprio medico e farsi da lui autorizzare a qualunque percorso da intraprendere. Il cliente o utente che esegue un BioMetaTest o test del DNA o consulenze e diete attraverso servizi dedicati accetta tutte le condizioni presenti in area legale e la Privacy Policy.